AVVISO PUBBLICO - FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI ANNO SCOLASTICO 2023/2024 L. 448/1998, ART. 27

06 settembre 2023

Con la Determina n°118 del 04 Settembre 2023 il Comune di Norma nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, istituisce l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo agli studenti frequentanti le scuole secondarie superiori di I° e II° grado, statali o paritarie.

Possono accedere al contributo gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Norma;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493,71
  • Frequenza nell’anno scolastico 2023/2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Le domande corredate da tutti gli allegati debbono pervenire mediante consegna al protocollo del Comune di Norma o tramite l'invio a mezzo PEC entro e non oltre  LUNEDI' 09 OTTOBRE 2023.

Alla richiesta, pena esclusione, dovranno essere allegati:

• Attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, in corso di validità;
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Allegato G);
  • Copia documento di identità in corso di validità del richiedente che firma l’istanza di contributo; (gli studenti maggiorenni possono presentare domanda autonomamente) ;
  • Documentazione fiscale (fatture elettroniche) comprovante l’acquisto effettuato;
  • La domanda, firmata da uno dei genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello (Allegato C)

Si precisa che NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE DOMANDE CORREDATE DA SCONTRINI FISCALI E/O RICEVUTE, quale documentazione attestante le spese sostenute.

LE DOMANDE INCOMPLETE O PERVENUTE OLTRE I TERMINI INDICATI SARANNO ESCLUSE.

Maggiori informazioni sono contenute nella Determina e nel Regolamento allegate alla presente e consultabili sul sito del comune di Norma o possono essere richieste al seguente indirizzo mail: servizisociali@comune.norma.lt.it

Settore 2 - Servizi Sociali - Cultura - Istruzione - Sport

Piazza Primo Maggio, Norma, Latina, Lazio, 04010, Italia