Ufficio Servizi Sociali - Cultura - Istruzione e Sport

Si occupa principalmente di progettazione di interventi per prevenire e risolvere situazioni di disagio sociale, della promozione e sviluppo della partecipazione, della progettazione e gestione delle strutture di risposta ai bisogni, istruzione ecc...

Competenze

L'Ufficio Servizi Sociali realizza interventi e servizi di promozione e sostegno alle persone e alle famiglie residenti nel Comune in condizioni di disagio per reddito, difficoltà sociali, autonomia personale.

Questi interventi hanno l’obiettivo di aiutare persone e famiglie, economicamente e socialmente più deboli, a superare fasi  critiche della propria vita stimolandone l’autonomia e l’autosufficenza onde evitare il cronicizzarsi di situazioni di dipendenza assistenziale e di marginalità.

L'Ufficio Cultura elabora piani e programmi e li attua secondo le modalità previste nei regolamenti del Comune; cura i rapporti con le associazioni che operano in ambito culturale organizzando convegni, mostre, spettacoli ed altre iniziative utili alla promozione dell'arte e della cultura.

Tipologia di organizzazione

Orari di Ricevimento al Pubblico:

• Lunedì, Mercoledì 15:30-17:30
  • Martedì, Giovedì, Venerdì 10:30-12:30

Area di riferimento

Settore 2 - Servizi Sociali - Cultura - Istruzione - Sport

Piazza Primo Maggio, Norma, Latina, Lazio, 04010, Italia

Email: servizisociali@comune.norma.lt.it
PEC: servizisociali@pec.comune.norma.lt.it

Dott. Matteo Lovato

Responsabile d'Area

Sergio Cassandra

Istruttore Amministrativo

Municipio di Norma

Piazza Primo Maggio, Norma, Latina, Lazio, 04010, Italia

• Telefono: 0773.352820
  • Email Servizi Sociali: servizisociali@comune.norma.lt.it
  • Email Servizi alla Persona: serviziallapersona@comune.norma.lt.it
  • PEC Servizi Sociali: servizisociali@pec.comune.norma.lt.it

Ulteriori informazioni

Il Servizio di Segretariato Sociale e i Servizi Sociali Professionali, sono convenzionati. L'assistente sociale è la Dott.ssa Cappelletti Laura.
Per prendere appuntamento è necessario procedere tramite i contatti sopra indicati.

Pagina aggiornata il 19/03/2024