AVVISO PUBBLICO - Fondo Regionale per il rincaro energia, contributi economici una tantum in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

25 Luglio 2023

In attuazione della D.G.R n.1161/2023, con D.D n. G18653 del 27 dicembre 2022 al Distretto socio-sanitario LT 2 Capofila Comune di Latina è stata assegnata una quota di Euro 427.017,20 destinata ai nuclei familiari bisognosi quale aiuto una tantum per fronteggiare gli aumenti dei costi delle utenze domestiche relative alla fornitura di energia elettrica.

Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residente iscritto all’anagrafe di uno dei Comuni del territorio del Distretto sociosanitario LT2 (Latina, Norma, Pontinia, Sabaudia e Sermoneta) di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
  • essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila euro;
  • titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica da parte del richiedente.

Alla domanda, a pena d’esclusione , dovrà essere allegata - leggibile - la seguente documentazione:

• attestazione ISEE ordinario in corso di validità.
  • Ultima fattura relativa all’utenza di energia elettrica domestica dell’immobile di residenza e afferente all’ultimo bimestre precedente la data di pubblicazione del bando;
  • per i cittadini non appartenenti all’UE, permesso di soggiorno in corso di validità.
  • Documento di identità del richiedente in corso di validità;

La domanda deve essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro e non oltre le ore 12:00 del 21/08/2023 nelle seguenti modalità:

Non è ammissibile altra forma di presentazione della domanda.

È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.

Si allega alla presente:

• Avviso Pubblico