Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione della piscina comunale "Località Passeggiata San Giovanni"

Bando di Gara Piscina Comunale

Data:

09 mag 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con il presente Bando di gara, è indetta procedura aperta, in esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 70 del 08/05/2024, per l’affidamento in concessione della gestione e conduzione dell’impianto natatorio-ricreativo Comunale ubicato in Norma via Passeggiata S. Giovanni, con oneri di manutenzione ed eventuali migliorie e/o ampliamenti.

CANONE

L’affidamento della gestione comporta la corresponsione da parte dell’aggiudicatario di un canone complessivo pari ad € 10.000,00 (oltre IVA se dovuta) a base d’asta. Tale importo sarà oggetto di rialzo in sede di offerta economica.
Tale valore, a partire dall’anno di gestione 2024, sarà soggetto all’adeguamento ISTAT – costo famiglie, operai e impiegati rapportato all’indice del mese di dicembre di ogni anno.
Il riconoscimento al concedente avverrà rate semestrali con prima scadenza 30 giugno 2024.
Il Concessionario è tenuto a realizzare i lavori riportati nel computo metrico allegato, entro e non oltre 30 giorni dall’affidamento. L'importo dei suddetti interventi, potrà essere valutato a scomputo parziale del canone annuo offerto in sede di gara nel limite massimo di quanto riportato nel computo medesimo.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE PROCEDURA

La presente procedura di gara, è rivolta ad imprese, associazioni soggetti giuridici, i cui statuti od atti costitutivi siano redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata e registrata.
In particolare, tali soggetti, in possesso dei requisiti di ordine generale e di ordine speciale indicati di seguito, devono presentare la propria offerta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate, entro e non oltre le ore 12:00 del 27/05/2024.
Si procederà all’apertura delle offerte pervenute il successivo mercoledì 29 maggio, presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale, in seduta pubblica.
Requisiti (si veda la dichiarazione sostitutiva cumulativa di cui all’allegato A)
Tutti i soggetti che intendono partecipare alla gara devono in ogni caso ed a pena di esclusione essere in possesso dei requisiti di ordine generale, speciale nonché dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi previsti dal presente articolo, in particolare:

• eventuale iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attività che includono i servizi oggetto della presente gara;
  • eventuale iscrizione al Registro nazionale delle società ed associazioni dilettantistiche istituito presso il C.O.N.I.
  • eventuale affiliazione ad una Federazione riconosciuta dal C.O.N.I.;
  • eventuale affiliazione ad un Ente di promozione Sportiva;
  • insussistenza di condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento delle concessioni e degli appalti pubblici di cui al D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i.;
  • non partecipazione alla gara in oggetto di altre società con le quali sussistano situazioni di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile;
  • oltre a tutti i restanti requisiti contemplati nella dichiarazione di cui all’allegato A.

Maggiori in formazioni di dettaglio sono contenuti negli allegati alla presente, ovvero:

• Bando di Gara
  • Determina n°70 del 08.05.2024
  • Capitolato Speciale inerente il Bando
  • Computo Metrico Estimativo;
  • Allegato A - Domanda di Partecipazione
  • Allegato B - Modello Offerta Economica

Dott. Matteo Lovato

Responsabile d'Area