Con Delibera di Giunta n°27 del 14.04.2024 si rende noto che è indetta una procedura pubblica per la raccolta delle candidature per la nomina del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza (di seguito Garante) del Comune di Norma.
Il Garante è organo monocratico, con incarico triennale, rinnovabile una sola volta.
Alla scadenza dell'incarico, il Garante continua ad esercitare le proprie funzioni fino alla riconferma o alla nomina del nuovo Garante in regime di prorogatio.
L'incarico è revocabile con Decreto Sindacale in caso di gravi motivi che ne rendano incompatibile la prosecuzione.
Il candidato verrà scelto tra le persone di notoria indipendenza e di indiscussa moralità che dispongono di particolari competenze nel settore della tutela dei diritti dei minori o dell'infanzia, della prevenzione del disagio sociale e dell'intervento sulla devianza minorile, o che abbiano ricoperto incarichi istituzionali di particolare responsabilità e rilievo nell'ambito delle materie sociali.
L'incarico di Garante sarà svolto a titolo gratuito, salvo il caso di rimborsi spesa opportunamente motivati e documentati che potranno essere concessi.
La domanda di ammissione, dovrà essere corredata obbligatoriamente dalla seguente documentazione:
- documento di identità;
- curriculum vitae redatto secondo il modello europeo.
La domanda, il curriculum, dovranno pervenire al Comune di Norma ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DI LUNEDI' 06 MAGGIO 2024, a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità:
- tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@comune.norma.lt.it;
- consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Norma. L'ente non assume responsabilità alcuna per il mancato o tardivo recapito della documentazione di cui sopra.
Maggiori informazioni sono contenute negl iallegati alla presente.
Si allegga alla presente:
- Delibera di Giunta n°27 del 14.04.2024
- ALLEGATO 1 - AVVISO PUBBLICO