AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “CENTRO STORICO STREET ART”

Data:

05 gennaio 2023

Descrizione

Nella consapevolezza che il miglioramento estetico contribuisce a una maggiore cura e attenzione di chi vive i luoghi della città, l’Amministrazione Comunale intende promuovere una serie di interventi che migliorino la vivibilità del Centro Storico, riqualificando gli spazi in modo funzionale e gradevole anche attraverso un progetto di street-art che coinvolga professionisti, artisti o associazioni che si propongano con un progetto di arte moderna figurativa da realizzarsi nei vicoli del Centro Storico.

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Potranno partecipare associazioni culturali o APS con le funzioni di coordinatore/curatore artistico del progetto, liberi professionisti con le medesime funzioni e artisti in qualità di diretti esecutori delle opere di intervento

AMBITI DI INTERESSE

Sarà possibile scegliere tra:

• identità del luogo prescelto;
  • integrazione e rispetto delle differenze;
  • ambiente, natura, sostenibilità;
  • patrimonio storico e artistico.

CONTRIBUTO ECONOMICO
Il Comune di Norma finanzierà con € 5.000,00 il progetto ritenuto più idoneo. Al soggetto vincitore sarà possibile accedere anche ad altre forme di finanziamento o sponsorizzazioni.

REALIZZAZIONE DELLE OPERE
Le opere di street-art dovranno essere realizzate nei muri esterni del Centro Storico, all’avviso è allegato un report indicativo ma non vincolante di alcune superfici. Per sopralluoghi e maggiori info contattare l’ufficio alla mail serviziallapersona@comune.norma.lt.it

COME PARTECIPARE
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 30 Gennaio 2023.
La domanda, compilata in forma libera, dovrà contenere:

• descrizione dell’idea progettuale (massimo 4 cartelle, bozzetto o rendering dell’opera/opere;
  • quadro economico delle spese per l’eventuale realizzazione dell’opera;
  • CV artista/artisti;
  • portfolio artista/artisti.

La domanda di partecipazione con i relativi allegati dovrà pervenire entro il giorno 30/01/2023 mediante posta elettronica al seguente indirizzo: comunedinorma@postecert.it o protocollo@comune.norma.lt.it

Si allega alla presente:

• AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “CENTRO STORICO STREET ART”
  • ALLEGATO A

Pagina aggiornata il 09/04/2024