Il Comune di Norma, con deliberazione del Consiglio Comunale n°25 del 16 Luglio 2022, rende nota l'acquisizione delle istanze per la costituzione dell’Albo delle Associazioni.
Possono fare richiesta:
- Le Società legalmente costituite, le Associazioni operanti nell'ambito - comunale, che hanno sede nel territorio comunale;
- Possono altresì essere iscritte all'Albo i soggetti associativi a carattere nazionale, regionale e provinciale, che svolgono, tramite una loro sezione, attività nell'ambito comunale;
- Nell'atto costitutivo o nello statuto, oltre a quanto disposto dal codice civile, e dalla normativa di settore per le diverse forme giuridiche che i soggetti associativi assumono, devono essere espressamente previsti:
a)l'assenza di scopo di lucro;
b)l'elettività e la gratuità delle cariche associative;
c)i criteri di ammissione e di esclusione degli associati ed i loro diritti e obblighi;
d)in caso di scioglimento, dovrà devolvere i beni mobili ed immobili.
La domanda d’iscrizione, con apposito modulo allegato, deve essere presentata unitamente alla seguente documentazione:
- atto costitutivo;
- statuto;
- elenco nominativo, con relativo indirizzo, del Consiglio Direttivo e le rispettive cariche;
- indicazione del numero dei soci o degli aderenti o degli iscritti;
- eventuale elenco dei beni immobili patrimoniali con l'indicazione della loro destinazione.
I soggetti associativi iscritti partecipano alla formazione della Consulta delle Associazioni, come da regolamento adottato.
La documentazione richiesta potrà essere presentata al'Ufficio Protocollo del Comune di Norma o inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: comunedinorma@postecert.it
La scadenza di presentazione delle domande è fissata il giorno LUNEDI' 08 AGOSTO 2022
Si allega alla presente:
- Avviso Pubblico
- Modulo di Domanda di adesione