ALBO DELLE ASSOCIAZIONI - Avviso Pubblico iscrizione e costituzione

Data:

26 luglio 2022

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Descrizione

Il Comune di Norma, con deliberazione del Consiglio Comunale n°25 del 16 Luglio 2022, rende nota l'acquisizione delle istanze per la costituzione dell’Albo delle Associazioni.

Possono fare richiesta:

  • Le Società legalmente costituite, le Associazioni operanti nell'ambito - comunale, che hanno sede nel territorio comunale;
  • Possono altresì essere iscritte all'Albo i soggetti associativi a carattere nazionale, regionale e provinciale, che svolgono, tramite una loro sezione, attività nell'ambito comunale;
  • Nell'atto costitutivo o nello statuto, oltre a quanto disposto dal codice civile, e dalla normativa di settore per le diverse forme giuridiche che i soggetti associativi assumono, devono essere espressamente previsti:

a)l'assenza di scopo di lucro;
b)l'elettività e la gratuità delle cariche associative;
c)i criteri di ammissione e di esclusione degli associati ed i loro diritti e obblighi;
d)in caso di scioglimento, dovrà devolvere i beni mobili ed immobili.

La domanda d’iscrizione, con apposito modulo allegato, deve essere presentata unitamente alla seguente documentazione:

  • atto costitutivo;
  • statuto;
  • elenco nominativo, con relativo indirizzo, del Consiglio Direttivo e le rispettive cariche;
  • indicazione del numero dei soci o degli aderenti o degli iscritti;
  • eventuale elenco dei beni immobili patrimoniali con l'indicazione della loro destinazione.

I soggetti associativi iscritti partecipano alla formazione della Consulta delle Associazioni, come da regolamento adottato.

La documentazione richiesta potrà essere presentata al'Ufficio Protocollo del Comune di Norma o inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: comunedinorma@postecert.it

La scadenza di presentazione delle domande è fissata il giorno LUNEDI' 08 AGOSTO 2022

Si allega alla presente:

  • Avviso Pubblico
  • Modulo di Domanda di adesione

Allegati

Pagina aggiornata il 20/12/2024