AVVISO PUBBLICO BUONI SPESA

...

01/04/2021

nuove condizioni, le domande potranno essere presentate secondo le modalità indicate nel presente avviso entro e non oltre le ore 12:00 del 19 Aprile 2021

Si comunica che con determinazione n 31 del 31/03/2021 è stato approvato il nuovo avviso pubblico per richiedere i buoni spesa. 
l'avviso pubblico è rivolto: 

  1. a coloro che nel periodo compreso tra settembre 2020 e febbraio 2021, hanno avuto una perdita, riduzione, sospensione e/o chiusura dell’attività lavorativa sia essa dipendente che autonoma legata all'emergenza sanitaria;
  2.  a coloro che alla data di presentazione della domanda si trovino in uno stato di disoccupazione o inoccupazione (non aver mai lavorato);

oltre le suddette condizioni, sono previsti ulteriori  e specifici requisiti dettagliatamente  riportati nell'avviso pubblico e illustrati sulla piattaforma http://norma.bonuspesa.it la domanda potrà essere inoltrata  a partire dalle ore 01/04/2021  e fino alle ore 14:00 del 19/04/2021 mediante la piattaforma http://norma.bonuspesa.it  all'interno della quale sono presenti tutte le informazioni necessarie ad inoltrare l'istanza.

Si precisa che non occorre scaricare alcun modulo di autocertificazione, in quanto sarà sufficiente compilare la domanda direttamente on line.

Saranno escluse le domande pervenute prima del termine di avvio e oltre la scadenza.

Saranno altresì escluse le domande provenienti da soggetti non appartenenti alle condizioni di cui sopra e non aventi i requisiti previsti nell'avviso pubblico, le domande non corredate da un documento di riconoscimento in corso di validità o le domande che presentano incongruenze rispetto al  nucleo anagrafico dichiarato. 

A tal proposito si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione alla voce “aggiungi familiare”  nella quale devono essere inseriti tutti componenti il nucleo familiare.

Si invitano tutti coloro che intendono presentare istanza a prendere visione di tutti  gli ulteriori  requisiti previsti nell'avviso pubblico.

Gli esercizi commerciali, invece, che intendono manifestare  la volontà di accettare i buoni spesa potranno farlo   a partire dal 1 aprile e fino alle  ore alle ore 14:00 del 12 aprile  2021  mediante la medesima piattaforma http://norma.bonuspesa.it.

Si precisa che verranno abilitati solo gli esercizi commerciali la cui attività è volta alla vendita al dettaglio di generi alimentari di prima necessità, anche per uso animale, o di prodotti per l’igiene personale e per l’ambiente , nonché farmacie e parafarmacie,  presenti sul territorio di Norma.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli uffici comunali mediante il seguente indirizzo mail servizisociali@comune.norma.lt.it o al numero 345.2905554.

Allegati

  1. Avviso