AVVISO

23/01/2021
conferimento e raccolta dei rifiuti urbani per soggetti positivi al virus Covid-19
IL SINDACO considerata la fase di emergenza sanitaria che si sta attraversando, a seguito delle indicazioni e prescrizioni impartite dagli Organi competenti per la gestione dei rifiuti urbani in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus “SARS-COV-2”
AVVISA
Nelle abitazioni in cui NON sono presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria, di non interrompere la raccolta differenziata, con la precisazione che le mascherine monouso, i fazzoletti ed altre attrezzature monouso debbano essere buttate nell'indifferenziato.
Nelle abitazioni in cui SONO presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria, venga interrotta la raccolta differenziata, e tutti i rifiuti domestici, indipendentemente dalla loro natura, includendo fazzoletti, rotoli di carta, i teli monouso, mascherine e guanti, siano considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme.
Per la raccolta dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l'altro o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica.
Gli utenti dovranno trattenere in casa i rifiuti indifferenziati prodotti e consegnarli unicamente nei giorni del lunedì e giovedì a partire dalle ore 11:00.
Si raccomanda la massima attenzione e si chiede la più ampia e fattiva collaborazione da parte di tutta la Cittadinanza.