Valorizzazione dei Luoghi della Cultura

01/08/2020

Efficientamento energetico, la messa in sicurezza e il miglioramento dell'accessibilità al museo civico e alla biblioteca comunale

Con l’obiettivo di reperire risorse da destinare al recupero e alla valorizzazione del patrimonio culturale l'amministrazione comunale ha partecipato al bando della RL per la “valorizzazione dei luoghi della cultura”. Il progetto per complessivi 288.000€ prevede la manutenzione straordinaria, l'efficientamento energetico, la messa in sicurezza e il miglioramento dell'accessibilità al museo civico e alla biblioteca comunale. Inoltre è previsto l'acquisto di un mezzo elettrico per facilitare la fruizione dei luoghi a fasce di utenze con difficoltà motorie ed il miglioramento del collegamento tra l'area archeologica ed il centro storico.

Muse2
Muse3