Linee di indirizzo anti covid-19 per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative individuate dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome.

17/05/2020

In allegato le "Linee di indirizzo per le riaperture" messe a punto dal Ministero dell'Interno, dalla Regione Lazio con Ordinanza Z00041 del 16.05.2020 sulla base degli indirizzi della Conferenza delle Regioni.

Le indicazioni operative presenti negli allegati, eventualmente integrate con soluzioni di efficacia superiore, devono essere adattate ad ogni singola organizzazione, individuando le misure più efficaci in relazione ad ogni singolo contesto locale e le procedure/istruzioni operative per mettere in atto dette misure. Tali procedure/istruzioni operative possono coincidere con procedure/istruzioni operative già adottate, purché opportunamente integrate, così come possono costituire un addendum connesso al contesto emergenziale del documento di valutazione dei rischi redatto ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo.

Le schede attualmente redatte saranno eventualmente integrate con le schede relative a ulteriori settori di attività.