REGIONE LAZIO D.G.R. n.138/2020

02/04/2020

Assistenza alle famiglie in situazione di contingente indigenza economica derivante dalla emergenza epidemiologica Covid-19. Finalizzazione di euro 19.000.000,00, a favore dei Comuni del Lazio.

La Regione Lazio ha stanziato 19 Milioni di Euro così suddivisi: 7 milioni sono destinati ai Municipi di Roma Capitale, mentre i restanti 12 milioni sono ripartiti tra gli altri Comuni del Lazio, in proporzione alla popolazione.

Il contributo assegnato è finalizzato per i “buoni spesa” e misure urgenti di solidarietà alimentare ai Comuni del Lazio.

“Le risorse di “Buono spesa” riservate all’acquisto di cibo, alla distribuzione di pacchi alimentari, nonché alla copertura dei costi sostenuti per i medicinali..

La delibera segue il provvedimento del Governo nazionale che ha stanziato per le medesime finalità 400 milioni di euro.

Nei documenti allegati si può visionare la tabella dettagliata dei contributi da parte della Regione Lazio ai Comuni, da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare.

Alla comunità di Norma sono stati assegnati € 15.386,30 che si vanno a sommare ai 30.541,95€ stanziati dal Governo con ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 della Protezione Civile.