CHIUSURA - S.P. NORBANA

07/12/2019

Comunicato stampa 07.12.2019

A seguito dell’evento franoso del 30 ottobre e in riferimento alla chiusura della strada provinciale Norbana ed ai relativi disagi si precisa quanto segue.

La fine lavori di: “messa in sicurezza della viabilità interna del comune di Cori tratto Passeggiata San Giovanni-Fontana del Prato”  è prevista per mercoledì 11 dicembre.

Per quanto riguarda i lavori di messa in sicurezza della Norbana, salvo eventi eccezionali, la chiusura dei lavori resta prevista intorno al 20 dicembre.

Appare opportuno precisare che è la Regione Lazio, coinvolta dal comune di Norma, il soggetto attuatore dei lavori ed ha finanziato l’intervento per un importo complessivo di circa € 247.000,00.

Che l’amministrazione comunale è da sempre in stretto contatto con l’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Lazio, con il Direttore dei Lavori e Responsabile della sicurezza Ing. Vittorio Stazi, con il Geom. Walter Reali Responsabile unico del procedimento e con la ditta esecutrice.

E’ a loro ed al Presidente della provincia di Latina che l’amministrazione si rivolge continuamente e da sempre per chiedere la possibilità di una parziale riapertura della strada prima della fine dei lavori per consentire un alleggerimento delle situazioni di disagio che la popolazione sta vivendo.

Inoltre la Regione Lazio Direzione Mobilità e Trasporto, a seguito della richiesta del comune di Norma, attraverso un contributo diretto ha garantito il servizio sostitutivo di bus-navetta.

Ancora grazie per la pazienza, la collaborazione e la fiducia che la cittadinanza sta dimostrando. Non appena ci saranno ulteriori sviluppi la cittadinanza sarà tempestivamente informata.