CHIUSURA - S.P. NORBANA

24/11/2019

Comunicato stampa 24.11.2019

A seguito dell’evento franoso del 30 ottobre e in riferimento alla chiusura al traffico veicolare della strada provinciale Norbana ed ai relativi disagi provocati alla viabilità si precisa quanto segue.

I Lavori, per un importo di circa 250.000€ affidati dalla regione Lazio attraverso la procedura di “somma urgenza” alla ditta “Pellegrini consolidamenti”, sono iniziati il 12 novembre e nonostante le condizioni meteo avverse sono proseguiti fino alla giornata di ieri.

Anche a seguito dell’avvio dei lavori finalizzati al ripristino dello stato dei luoghi, a causa dell’incertezza relativa ai tempi di consegna di alcuni materiali non è, ad oggi, possibile stabilire una data certa per la chiusura dei lavori solo indicativamente prevista intorno al 20 di dicembre.

Considerato il perdurare dei lavori e la relativa chiusura della strada l’amministrazione ha espressamente chiesto alle autorità competenti, fatte salve tutte le condizioni di sicurezza necessarie,  di poter porre in essere tutti gli accorgimenti utili, necessari ed indispensabili  tali da  garantire una parziale riapertura della strada in alcune, specifiche, determinate e prestabilite fasce orarie, al fine di garantire un alleggerimento delle situazioni di disagio provocate dalla completa chiusura della strada provinciale Norbana.

Per quanto attiene al tratto di strada ricadente nel comune di Cori è ipotizzabile che i lavori di rifacimento di tutto il tratto di stradale possano iniziare nei primi giorni del mese di dicembre.

Ancora grazie per la pazienza, la collaborazione e la fiducia che la cittadinanza sta dimostrando.

Non appena ci saranno ulteriori sviluppi tutta la cittadinanza sarà tempestivamente informata.