CHIUSURA - S.P. NORBANA

12/11/2019

Comunicazione alla cittadinanza 12/11/2019

In riferimento alla chiusura della strada provinciale Norbana, ed ai relativi disagi provocati alla viabilità si precisa quanto segue.

Nella mattinata di oggi martedì 12 novembre, subito dopo lo stanziamento da parte della Regione Lazio dei fondi necessari per lo svolgimento dei lavori, è stato effettuato un sopralluogo alla presenza del Sindaco, del direttore dei lavori del Genio Civile e del geologo della ditta incaricata per l’esecuzione dei lavori.

Fatte salve le condizioni avverse del tempo nella giornata di domani partiranno i lavori di messa in sicurezza del versante interessato dalla frana.

Sempre nella mattinata di oggi presso gli uffici della Provincia si è svolta una riunione precedentemente programmata tra il Presidente, il Sindaco del comune di Cori, il Cons. provinciale Ennio Afilani e l’assessore Elisa Guarnacci , all’esito della quale si è stabilito di formalizzare un accordo trilaterale per la sistemazione urgente del tratto di strada che va da “Fontana del prato al Castello” per ovviare il più possibile ai disagi della chiusura della S.P. Norbana.

Non appena possibile ci sarà anche una sistemazione, sempre ad opera della Provincia,  di via le Pastine.

Le piogge di questi giorni hanno ulteriormente rovinato la strada, si raccomanda di guidare con prudenza.

L’obiettivo da parte dell’amministrazione resta sempre lo stesso, fare bene i LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA attraverso il ripristino dei luoghi per riaprire la S.P. Norbana il prima possibile.

Ad oggi resta prematuro indicare tempi per la riapertura della strada.

Ancora grazie per la pazienza, la collaborazione e la FIDUCIA che la cittadinanza sta dimostrando.

Se e non appena ci saranno ulteriori sviluppi tutta la cittadinanza sarà tempestivamente informata.

L’amministrazione comunale