CHIUSURA - S.P. NORBANA

03/11/2019

Info: Navetta

In riferimento alla chiusura della strada provinciale Norbana, ed ai disagi alla viabilità provocati, si precisa quanto segue.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei bus -navette sostitutivi di 50 posti cadauno.

Il sistema di bus – navette tende a garantire gli orari più sensibili per attenuare i disagi agli studenti e ai lavoratori pendolari.

E’ stata scelta Stazione FS - Area Sermoneta come capolinea dei bus-navette, perché centrale rispetto al sistema di coincidenze dei mezzi (bus-treni) verso tutte le direzioni, in quanto in grado di garantire in caso di avverse condizioni meteo un riparo per gli utenti e per una maggiore sicurezza dei luoghi in cui avviene il cambio del mezzo.

Presso Stazione FS - Area Sermoneta saranno presenti mezzi Cotral destinati solo ed esclusivamente all’utenza di Norma, negli orari di riferimento dello schema bus-navetta già diffuso in precedenza.

Si precisa inoltre che l’amministrazione comunale ha preteso ed ottenuto a distanza di due giorni dalla chiusura della strada, stante la gravità della situazione, un incontro con i vertici della Direzione Trasporti – Regione Lazio, ed infatti, nella mattinata di lunedì 4 novembre, il Sindaco Gianfranco Tessitori, l’Assessore Luca De Mei e l’Assessore Elisa Guarnacci saranno a Roma per chiedere alla Regione ed alla società Cotral un impegno serio e concreto nei confronti della comunità di Norma, che non può essere lasciata sola in un momento così delicato.

Gli stessi dirigenti Cotral della provincia di Latina e alcuni membri dell’amministrazione saranno presenti, dalle prime ore del mattino del 04 Novembre, lungo il tragitto.