Giornata Internazionale della Consapevolezza sull'Autismo. Inaugurazione "PANCHINA BLU".

Data evento:
03 Aprile 2023 10:00 - 03 Aprile 2023 13:00

Dal 2007 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha istituito il 02 APRILE, la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo.

In tutto il mondo durante la Giornata Mondiale Autismo continua ogni anno Light it up blue; ovvero i principali monumenti nelle città più famose del mondo verranno illuminati di blu. Anche il Comune di Norma aderisce all'iniziativa e da stasera sarà illuminata di blu la Chiesa "Madonna del Carmine" sita in Piazza Roma, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e invitare tutte le Istituzioni a promuovere l'inclusione delle persone affette da autismo, nei vari aspetti della vita contro ogni pregiudizio.

Il Comune di Norma - Assesorato alle Politiche Sociali, al fine di sensibilizzare meglio la tematica con tutta la comunità inaugurerà la "PANCHINA BLU" presso il Parco Pubblico di Norma.

L'evento si svolgerà Lunedì 03 Aprile 2023 alle ore 10:00 presso il Parco Pubblico di Norma.

All'evento parteciperanno gli studenti della classe Prima media, Terza Elementare e della Scuola dell'Infanzia.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Di seguito la locandina dell'evento

Sabato 01 Aprile 2023