AVVISO PUBBLICO PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e del Programma Triennale della Trasparenza 2023/2025

07 Aprile 2023

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) adottato con deliberazione della Giunta comunale n. 29 DEL 22/03/2021 “Piano Triennale della corruzione e per la trasparenza 2021-2023”  totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web  dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Altri contenuti/Anticorruzione". Il Piano di prevenzione è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati (D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 in materia di trasparenza, dpr. 16 aprile 2013, n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, e d.lgs. 08.04.2013, n. 39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione del Piano nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione.

La predetta normativa impone all'amministrazione di provvedere all'aggiornamento annuale del Piano, ai fini dell'aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) nonché degli stakeholders interni.

L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del Piano viene considerata dall'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento.

Qualsiasi stakeholder interno ed esterno fosse interessato a partecipare all'aggiornamento del Piano, inviando proposte e suggerimenti, può utilizzare i Moduli in calce al presente Avviso.

I moduli debbono pervenire entro le ore 12:00 di Sabto 15 Aprile 2023 all'indirizzo PEC: comunedinorma@postecert.it

Si allega alla presente il Modulo Proposta Stakeholders esterni

Lunedi 06 Novembre 2023